vela club venezia organizza serate atema ed eventi
Questo sito purtroppo è stato chiuso.
vela club venezia profilo vela club venezia scuola di vela vela club venezia patente nautica vela club venezia crociere vela club venezia noleggio regate vela club venezia noleggio imbarcazioni vela club venezia serate ed eventi
vela club venezia store
vela club per le scuole
vela club per le aziende
vela club iscrizioni
vela club newsletter
vela club contatti
vela club photogallery
vela club rassegna stampa
vela club meteo e link utili

In barca a vela con i migliori simulatori

Su navi da pirati o per una regata in compagnia, esistono numerosi simulatori che ci permettono di navigare in libertà e sentire il vento tra i capelli comodamente seduti a giocare.

Vele spiegate e pronti a salpare, con i migliori videogiochi sulla navigazione in barca

Ormai possiamo trovare un simulatore per ogni cosa: dal volo, che è il più comune, fino a includere altri mezzi di trasporto (camion, auto ect.), oppure simulatori di vita reale o addirittura di animali. Vediamo in questo articolo quali sono i migliori simulatori di barca a vela, per divertirsi a solcare il mare a vele spiegate.

  1. eSail Saling Simulator

Disponibile dallo scorso anno sulla piattaforma Steam, questo simulatore di barca a vela permette, nello specifico, di navigare sui migliori yacht a vela, attraverso tutorial ben strutturati, che permetteranno di imparare le manovre principali come strambare, ormeggiare e, ovviamente salpare e ancorare la propria barca a vela come un marinaio provetto. Oltre alla possibilità di imparare nel dettaglio le tecniche di navigazione, il gioco si arricchisce di una parte narrativa che porterà i giocatori a esplorare il campo di gioco, alla ricerca di relitti misteriosi, tesori nascosti e, ovviamente, gare di vela.

  1. Assassin’s Creed IV: Black Flag

Celebre saga storica dello sviluppatore Ubisoft, Assassin’s Creed ripercorre nei suoi numerosi capitoli le più conosciute epoche storiche, dall’antica Grecia alla rivoluzione francese, per citarne solo alcune. In questo specifico capitolo del videogioco, che non classificheremo come un vero e proprio simulatore di barca, c’è però la possibilità di solcare i mari dei Caraibi nei panni del pirata Edward Kenway, tra esplorazioni in barca e appassionanti battaglie. Il tutto, ovviamente, a bordo delle più belle e storiche barche a vela.

  1. Virtual Regatta

Vivere le regate in un simulatore di barca a vela è sicuramente il modo più immersivo per giocare. Con più di cinquanta gare all’anno, è possibile sfidare i giocatori in tutte le più celebri gare di vela, come ad esempio la Fastnet, la Ocean Race, la Route du Rhum, Clipper RTW e tante altre.

Virtual Regatta è partner dell’eSailing World Championship, il torneo e-sports sulla vela più rinomato al mondo.È evidente che gli e-sports, ormai, coprono ogni settore, e si tratta quindi di una forma di intrattenimento con sue caratteristiche ben definite e non più limitate a una sola nicchia di utenti. Lo sviluppo dei mezzi digitali, infatti, ha fortunatamente permesso di fruire dei propri passatempi in ogni situazione e luogo, come ad esempio i numerosi casinò online (quelli legali e con licenza AAMS recensiti da CasinoItaliani.it) che permettono ogni tipo di gioco in base alle proprie passioni.



vela club venezia uscita giornaliera
vela club venezia didattica a bordo
vela club venezia importanza dello spirito di gruppo
vela club venezia nozioni fondamentali
vela club venezia conoscere le attrezzature
vela club venezia aspetto biologico ambientale
  Vela Club Venezia  P.IVA 03353460276   Venezia